Regole di comportamento in Chat

Rispetta gli altri utenti:

Non offendere, nè gli utenti nè i moderatori . Non alimentare liti e non attaccare gli ideali altrui. Non è assolutamente consentito bestemmiare. Tieni conto inoltre che Chatitaly.it è un canale IRC libero senza restrizioni di accesso ed in chat potrebbero essere presenti dei minori, l’ utilizzo di un linguaggio scurrile, volgare o comunque allusivo è a maggior ragione da evitare in rispetto dei più giovani.

Nickname:

Scegli un nickname prima di entrare in chat, nickname di default come Guest o Anon sono tollerati ma è comunque consigliabile sceglierne uno. Non sono permessi nickname offensivi e a sfondo sessuale, pena l’ esclusione dalla chat.

Non Spammare:

La pubblicita’ esplicita in chat di altri canali IRC, altre chat altri servers, altri siti internet , non e’ consentita.

NON FLOODARE:

Floodare vuol dire scrivere ripetutamente e molto velocemente delle righe nel canale. Floodare disturba gli altri utenti e pesa inutilmente sui servers.

Non capsare (scrivere maiuscolo):

In chat scrivere maiuscolo significa urlare, rispetta gli altri utenti e non cercare di catturare l’attenzione e prevalere sui discorsi altrui.

Operatori:

Gli operatori del canale sono autorizzati con i mezzi a loro disposizione (kick , ban, moderare il canale +m) a fare in modo che suddette regole siano rispettate dagli utenti. Le decisioni degli operatori non sono contestabili ed ogni provvedimento potrà essere applicato anche senza preavviso.

Comunicazione Abusi:

La comunicazione di abusi, in assenza degli operatori, potra’ essere comunicata dagli utenti inviando una comunicazione all’ indirizzo email abuse at simosnap dot org , contenente le righe che dimostrano l’ avvenuta violazione del regolamente il giorno e la data. L’ admin provvedera’ a verificare il log del canale e a prendere eventuali provvedimenti.